CURA DEL PARQUET

Il pavimento in legno è un vero e proprio investimento e come tale va salvaguardato. Salvadori Group non ha mai distolto la propria attenzione dalla ricerca del miglior metodo per tutelarne l’aspetto nel tempo. Ed è proprio l’attenzione unita all’esperienza che ci permette oggi di essere un vero punto di riferimento in materia di trattamento e di manutenzione del vostro parquet.

PARQUET VERNICIATO
È consigliato pulire abitualmente il vostro parquet verniciato con un panno inumidito di detergente neutro diluito in acqua per rimuovere la polvere, principale nemico dei pavimenti in legno. Non utilizzare alcool, ammoniaca o detergenti per superfici dure. Infine, applicare periodicamente la cera protettiva Idronet a base acquosa diluita in acqua. 

PARQUET VERNICIATO AD OLIO
Per garantire una lunga durata al vostro pavimento in legno verniciato ad olio è necessario prima di tutto rimuovere la polvere con una normale scopa a frange o un’aspirapolvere . In seguito, utilizzare un panno inumidito con acqua e Mistrall, un prodotto formulato con sapone di cocco specifico per pavimenti oleati. Successivamente è consigliabile passare un’emulsione di cere e oli naturali. Attenzione: non bagnare eccessivamente la superficie del pavimento. 

PARQUET DA ESTERNO
I pavimenti da esterno verniciati ad olio hanno bisogno di una particolare manutenzione. La prima operazione da compiere è  la rimozione della polvere attraverso una normale scopa a frange o un’aspirapolvere. Inoltre, è necessario pulire la superficie del pavimento con un panno inumidito con acqua e Mistrall. È importante utilizzare sempre uno strofinaccio ben strizzato e mai gettare l’acqua direttamente sul pavimento. Infine, applicare Linfolegno/Linfo Opax, una particolare emulsione di cere, oli naturali, oli modificati e specifici additivi anti UV. 

Clicca per sfogliare il nostro catalogo

EN IT RU